Chef Rabassi
Cucinare per il benessere delle persone è la vocazione che chef Massimiliano Rabassi persegue al ristorante lunch bar Opera 83 Natural Kitchen dove crediamo nel cibo come mezzo per nutrire il corpo e la mente.
Un cibo sano è anche più buono, offre di più a livello nutrizionale ma anche come esperienza gustativa.
Su questi principi si basa la cucina del nostro chef: il cibo come elemento fondamentale dello stare bene.
Nella sua cucina utilizza solo ingredienti di qualità, selezionati con cura e metodi di cottura salutari, per preparare i piatti che rispondano alla sua concezione culinaria.
Il percorso professionale
di Chef Rabassi
Chef Massimiliano Rabassi è un esperto cuoco e pasticcere con una vasta esperienza in diverse cucine e pasticcerie di Firenze. Ha iniziato la sua carriera nel 1979 come aiuto cuoco presso il Ristorante Bottegone in Piazza Duomo.
Negli anni '80 ha maturato la sua esperienza professionale in cucina come addetto ai primi, capopartita e chef presso il Ristorante Giovacchino di via Tosinghi, aiuto pasticcere e pasticcere presso la Pasticceria Bar Tebe di Sesto Fiorentino e alla Pasticceria Claudio di Firenze, prima di diventare gelataio presso la Gelateria Procopio di via Pellicceria a Firenze.
Negli anni '90 è stato chef e capopartita al Ristorante Buca Niccolini e al Ristorante Vecchi di Firenze e poi capopartita e socio al Ristorante Cancelli d'Oro di Via Alamanni.
Dal 2000 ha lavorato come chef presso la mensa Ferragamo di Osmannoro, prima di diventare cuoco, barman e titolare del bar Gli Stuzzichini del Corso di Via del Corso a Firenze, dal 2001 al 2012.
Dal gennaio 2013, Chef Rabassi è il cuoco e pasticcere del ristorante lunch bar Opera 83 Natural Kitchen, dove mette in pratica la sua esperienza nella cucina naturale e biologica.
Tiene corsi di cucina e la sua professionalità è richiesta per degustazioni a tema. Le sue cotture sono pensate per farti stare bene con la magica leggerezza del vapore o la bassa temperatura. La sua attenzione alla salute e al benessere si riflette in ogni piatto che prepara.